«È stato un confronto corretto e costruttivo dal punto di vista istituzionale, nel quale abbiamo avuto la possibilità di ribadire per l’ennesima volta i reali problemi della sanità del nuorese.»
Sono queste le parole del sindaco di Orani, Antonio Fadda, dopo che stamattina l’assessore della Sanità, Mario Nieddu, ha incontrato i sindaci del Nuorese.
«In queste ultime settimane – ha aggiunto il primo cittadino -, da più parti, si è cercato di far passare le nostre prese di posizione come polemiche politiche, senza entrare nel merito dei problemi reali che viviamo quotidianamente e per i quali chiediamo aiuto. L’Assessore ha garantito di impegnarsi per il potenziamento dei servizi di Igiene pubblica e degli Usca, servizi fondamentali per affrontare il Covid.»
«Restano molto complicati ed irrisolti – ha concluso Antonio Fadda – tutti i problemi legati all’Ospedale San Francesco, soprattutto causati dalla carenza di personale. Problematiche precedenti al Covid, che l’emergenza sanitaria ha ulteriormente amplificato. Restiamo in attesa di interventi urgenti ed immediati per affrontare l’emergenza sanitaria, saremo vigili e attenti, nel rispetto dei ruoli istituzionali, ma sempre pronti a difendere la sanità nel nostro territorio. »
Antonio Caria