Ci sarà tempo sino al 10 dicembre per aderire all’iniziativa “Dei caffè letterari e dintorni. Accendiamo la lettura. Fiammelle di pagine nel buio”, riservata alle attività commerciali.
Il progetto patrocinato dall’assessorato delle attività produttive nasce su un’idea di Alessandro Sorcinelli e riguarderà letture dei testi e del materiale di chiunque voglia mettere a disposizione degli altri i propri elaborati. Una presenza sia fisica nei bar ed esercizi simili ma anche virtuale visto che l’intero progetto verrà condiviso attraverso tutta una serie di dirette Facebook dedicate. L’iniziativa è in programma lunedì 21 dicembre alle 11.00
«Non restiamo spenti è lo slogan che abbiamo dato a questa iniziativa grazie alla quale – ha detto l’assessore Alessandro Sorgia – proveremo a coinvolgere tante attività produttive di Cagliari. L’idea, in un momento di grande difficoltà soprattutto per gli esercenti, è quella che ci si possa trovare consumando almeno un caffè ed ascoltare, rispettando tutte le norme legate alla sicurezza e al distanziamento, chi vorrà leggere le proprie poesie o elaborati.»
Antonio Caria