Mercoledì 9 dicembre, alle 11.00, si terrà la conferenza stampa on line di presentazione del progetto “Arcipelaghi: isole differenti in uno stesso mare”.
Gli attori del Cada Die Teatro Alessandro Mascia e Pierpaolo Piludu mettono in scena per i detenuti della Colonia Penale di Isili (10 dicembre) e della Casa circondariale di Uta (18 dicembre) lo spettacolo Arcipelaghi tratto dal libro di Maria Giacobbe.
Lo spettacolo, che sarà trasmesso in diretta all’interno del carcere, sarà poi occasione di confronto tra artisti e detenuti al termine dell’esibizione.
Oltre ai protagonisti saranno presenti il regista Alessandro Lay, il Direttore degli Istituti di Isili e Uta Marco Porcu, la Capo Area Educativa, responsabile dei funzionari giuridico-pedagogici della Casa circondariale di Uta, Giuseppina Pani.
Questo progetto si interseca strettamente con un’altra iniziativa del Cada Die: Per aspera ad astra, condivisa con altre 11 compagnie teatrali italiane che operano in altrettante strutture carcerarie.
Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti della Fondazione di Sardegna, ente finanziatore del progetto.