Il sottosegretario della Difesa Giulio Calvisi ha annunciato oggi l’approvazione di nuove risorse per la Sanità Militare.
«Nell’ambito dell’esame sul Decreto Ristori è stato approvato, presso la Commissione di merito del Senato, l’emendamento sul potenziamento della Sanità Militare presentato dal senatore Vito Vattuone (PD) che prevede lo stanziamento di 7.800.000 euro per l’anno 2021 per rafforzare i servizi sanitari militari necessari ad affrontare le eccezionali esigenze connesse con l’andamento dell’epidemia in corso. Confidiamo che il testo approvato in commissione sia approvato integralmente dall’Aula», ha detto Giulio Calvisi, sottosegretario con delega alla Sanità Militare.
«Questa norma si aggiunge a quanto previsto nello stesso provvedimento per gli straordinari e le diverse indennità di impiego per il personale delle Forze armate (medici, infermieri e militari che operano nel supporto logistico) nell’ambito dell’operazione Igea.
Ringrazio il senatore Vito Vattuone e tutti i parlamentari che hanno contribuito ad approvare a larga maggioranza questo emendamento che consentirà di aumentare la produzione di dispositivi e materiale sanitario e di impiegare ulteriori strutture diagnostiche e di prevenzione, con particolare riferimento ai Drive-through dell’Operazione Igea della Difesa.
L’assegnazione di queste ulteriori risorse – ha concluso Giulio Calvisi – è il giusto riconoscimento dello straordinario supporto messo in campo fin dal primo giorno dell’emergenza dalla Sanità Militare.»