È attivo in maniera continuativa l’ambulatorio comunale di Pula, dedicato alla campagna di monitoraggio conoscitivo locale per l’emergenza Covid-19. Si può, infatti, prenotare il vostro test antigenico orofaringeo che verrà eseguito nella struttura che sarà attiva da martedì 15 dicembre, in via José Maria Escrivà numero 6.
«Un presidio sanitario importante – ha sottolineato la sindaca, Carla Medau -, tra i primi in Sardegna, che si avvarrà della collaborazione di medici ed infermieri convenzionati con Cmt Analisi mediche del dottor Claudio Atzori. Anche i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta testeranno i loro pazienti nell’Ambulatorio messo a disposizione dal Comune e dalla cooperativa Piccola Parigi.»
Il servizio, disponibile solo su prenotazione e sarà dedicato sia per i cittadini di Pula che dei comuni limitrofi. Per i residenti il contributo sarà di 26€.
«Prosegue la nostra volontà – ha concluso la prima cittadina – di essere vicini alla popolazione, in un momento così delicato della pandemia, in attesa del vaccino e che si torni finalmente alla normalità.»
Antonio Caria