Saranno lo scrittore Marcello Fois e la sociolinguista Vera Gheno gli ospiti a cui è affidata, giovedì 17 e sabato 19 dicembre, la chiusura di Leggimi, il progetto di promozione alla lettura organizzato dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” di Cagliari.
Realizzati in collaborazione con la Scuola Baskerville di editoria e scrittura, i due incontri, nel rispetto della normativa anticovid, si terranno in diretta streaming sulla pagina Facebook della Scuola Baskerville e cominceranno alle 19.00.
Leggimi è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna -Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e del Servizio cultura e spettacolo del comune di Cagliari.
Leggimi è partito a giugno con un ampio ventaglio di attività tenute da Laura Fortuna, organizzate in presenza: corsi di dizione e lettura espressiva, spettacoli, reading, sino alla distribuzione di racconti e illustrazioni (ancora in corso, in modalità on line).
Tra le attività proposte c’è anche la collaborazione con la Scuola Baskerville con la quale sono stati organizzati anche altri incontri (il 27 novembre quello con Andrea Ibba, editore commerciale della NN editore, il 4 dicembre quello con gli scrittori Luca Crovi ed Eleonora Carta, che hanno parlato del libro giallo).