E’ finita l’avventura di Aldo Gardini alla guida della Torres. La società sassarese lo ha esonerato dopo la sesta sconfitta, subita domenica pomeriggio al 90′ nella partita casalinga con l’Afragolese.
L’annuncio dell’esonero è arrivato con un comunicato di sole tre righe pubblicato nel sito ufficiale della società guidata dal presidente Salvatore Sechi.
«La Società comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Aldo Gardini.
La Torres ringrazia il tecnico per la professionalità che non è mai venuta meno in questi mesi e gli augura le migliori fortune lavorative.»
L’avventura di Aldo Gardini alla guida della Torres, dove è arrivato reduce dall’esperienza di Lanusei, era iniziata male già all’esordio, il 27 settembre a Carbonia, dove la squadra rossoblù venne sconfitta nettamente dal la squadra degli ex Marco Mariotti, Marco Russu ed Andrea Colombino: 2 a 0. In casa rossoblù tanti avevano sperato che sarebbe arrivato l’immediato riscatto, ma sul campo la squadra ha perso altre quattro partite consecutive (1 a 2 in casa con l’Arzachena, 0 a 2 a Nocera Inferiore, 0 a 1 in casa con il Monterosi, 0 a 3 a Latina). E’ arrivato il primo punto, 0 a 0 in casa con la Vis Artena, e dopo il rinvio della partita di Formia, infine, il ko subito in rimonta dall’Afragolese, arrivato dopo alcune operazioni di mercato che hanno parzialmente cambiato il volto iniziale della squadra che è ultima in classifica con 1 punto, 2 goal all’attivo in 7 partite e 12 al passivo. In precedenza era stato cambiato il direttore sportivo, con l’arrivo di Alessandro Degli Esposti.
Mercoledì, nell’incontro casalingo con il Nola, potrebbe andare in panchina l’allenatore in seconda, Manuel Moro, in attesa del sostituito di Aldo Gardini.