Il gruppo si pone l’obiettivo di lavorare alla composizione di una ampia lista civica a supporto dell’azione politica e amministrativa che si intende portare avanti, in continuità con l’attuale mandato. La lista civica, che si chiamerà “Sennori 4.0 – Continuiamo insieme”, sarà rappresentativa di tutte le fasce di età e delle varie professioni e profili sociali.
«Possiamo ritenerci fieri di quanto fatto finora. In questi 4 anni e mezzo di mandato amministrativo abbiamo cercato di stare quanto più possibile vicini ai cittadini, soprattutto in questo anno 2020 appena passato, che ha messo a dura prova tutti – spiegano assessori e consiglieri comunali di maggioranza -. Abbiamo raggiunto la gran parte degli obiettivi che avevamo indicato all’inizio del mandato elettorale e ora rinnoviamo la richiesta di fiducia ai nostri concittadini per consentirci di portare a termine i tanti progetti avviati in questi anni e programmare con i nuovi fondi europei nuove opere strategiche con le quali dare un’ulteriore spinta al rilancio di Sennori nel prossimo quinquennio. Sennori deve farsi trovare pronta perché i prossimi mesi, non appena terminerà questa terribile pandemia, ci sarà da gestire il rilancio economico e sociale del paese. Siamo convinti che attuando la continuità delle politiche da noi avviate in questi anni, Sennori potrà guardare al futuro con ottimismo e serenità.»
«In questi anni abbiamo iniziato un processo di cambiamento di Sennori, attraverso politiche che mettono il cittadino al centro delle attenzioni e dei programmi di governo – ha detto il sindaco, Nicola Sassu -. Politiche inclusive che mirano a coinvolgere tutti nella cura degli interessi della comunità e che vogliono tendere una mano verso le fasce meno fortunate e più bisognose della nostra società», sostiene il sindaco. «È una sfida che voglio continuare a portare avanti nei prossimi cinque anni per vedere migliorato il paese che amo, in cui sono nato e di cui vado orgoglioso e per il quale sento un forte senso di appartenenza – ha concluso Nicola Sassu -. Nel frattempo mi impegnerò come sempre al massimo fino all’ultimo giorno del mio mandato.»