C’è attesa per il derby tra Techfind San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari, valido per la quarta giornata di ritorno della Serie A2 di Basket.
Per le selargine, reduci dalla sconfitta con la capolista Brixia, è l’occasione per il riscatto.
«Non posso negare l’amaro in bocca – ha dichiarato la playmaker Giulia Simioni – con qualche scelta diversa nel finale avremmo potuto vincere. Siamo coscienti di aver ripreso da poco a ranghi pieni, e sono convinta che le cose miglioreranno ulteriormente nelle prossime settimane.»
Proprio Giulia Simioni, al rientro, potrà essere una delle protagoniste della gara: «Non avrei mai pensato di impiegare così tanto tempo per tornare a pieno regime. Fortunatamente ora le cose stanno migliorando giorno dopo giorno. Avrei dovuto partecipare alla ‘bolla’ di Orenburg ma ho preferito restare in Sardegna per riprendere pienamente il ritmo».
«Non guardiamo la classifica – ha concluso Giulia Simioni – per vincere dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità. Lo abbiamo imparato nella sfida d’andata, vinta non senza fatica. La Virtus ama giocare a ritmo vertiginoso e non si arrende facilmente. Sarà una partita dura. Non abbiamo pressioni particolari +pensiamo a giocare bene contro ogni avversario, senza fare pronostici. Ovviamente al tempo stesso non ci nascondiamo: sappiamo di essere una buona squadra, e il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff.»
Antonio Caria