Il Piano delle vaccinazioni anti Covid-19 prosegue a rilento e si moltiplicano le prese di posizione di esponenti delle forze politiche sulle priorità da seguire per somministrare i vaccini disponibili, pochi rispetto alle necessità. Italia Viva Sardegna ha diffuso una nota nella quale esprime forte preoccupazione per i tanti giovani tirocinanti della facoltà di medicina e delle facoltà paramediche, che aspettano risposte dallo Stato e dalla Regione Sardegna, per quanto riguarda il piano vaccinale.
Ad oggi, non avendo ricevuto il vaccino, non possono accedere nelle corsie ospedaliere, e quindi non possono svolgere il tirocinio in loco, con evidenti ripercussioni negative sulla formazione importante per il loro futuro lavoro.
Il senatore Giuseppe Luigi Cucca ed il consigliere Franco Stara faranno, rispettivamente, un’interrogazione al ministro della Salute Roberto Speranza e all’assessore della Sanità Mario Nieddu, per sapere quali iniziative intendono assumere per porre fine a quella che definiscono un’incresciosa vicenda.