Pane, pasta, olio, snack, farine, cereali, dolci, caffè, infusi, conserve, condimenti, latticini, salumi ma anche pesce, vini, bevande e cesti regali, tutti rigorosamente artigiani ed esclusivamente italiani e sardi. Prodotti che sarà possibile acquistare in tutto il mondo grazie alla nuova piattaforma e-commerce promossa da Confartigianato Imprese e nata dalla collaborazione tra Confartigianato Alimentazione e la società Made in Italy Slc.
«Con “ComprArtigiano” – ha dichiarato il presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Antonio Matzutzi – la nostra Associazione vuole valorizzare e proporre ai consumatori di tutto il mondo l’Italia e la Sardegna del buon cibo, rappresentata dai prodotti artigiani che sono un piacere per il palato e che generano occupazione, reddito e ricchezza per il nostro Paese”
Grazie alla formula “adesione gratuita, con zero vincoli e zero costi”, tutte le imprese dell’alimentare sardo potranno ampliare la clientela promuovere i loro prodotti ai clienti nazionali e stranieri.
«ComprArtigiano – aggiunge il segretario Daniele Serra – certifica la qualità delle nostre produzioni alimentari, un patrimonio di bontà, varietà e tradizione unico al mondo. Impariamo ad esserne orgogliosi e a difendere, tutti insieme, chi lo produce. In questo modo difendiamo il futuro dei nostri territori, delle nostre famiglie e delle nostre imprese e offriamo opportunità di lavoro per i giovani.»
Nella piattaforma saranno presenti immagini esplicative, il nome dei piatti, quello degli ingredienti che lo compongono, le storie dei produttori e le indicazioni dei territori; tramite la App si potranno inquadrare i ComprArtigiano Code e procedere con un click all’acquisto e alla spedizione del prodotto in tutto il mondo, senza più problemi di spazio, dogana e bagaglio.
Antonio Caria