«Nel rispetto delle regole abbiamo cercato di annoverare la tradizione e regalare un sorriso a tutti. Le Associazioni non si devono fermare, è tempo di seminare, tutti insieme, all’insegna di una nuova primavera ricca di sorrisi e speranza.»
Questo il pensiero dell’amministrazione comunale di Monti che, nonostante l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, insieme alle varie associazioni del paese, ha deciso di promuovere, sempre nel rispetto delle norme anticovid, “Carnevale Montino 2021”.
Un lavoro frutto della sinergia tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Emanuele Mutzu, il Coro Confraternita San Gavino Martire, l’associazione Sos Misureris, la Pro Loco, il Coro Sos Balaros, il Coro Terra Galana, il Gruppo Folk San Paolo di Monti, l’associazione Erèntzia, la Banda Musicale San Gavino Martire ed il parroco don Pierluigi Sini.
l’11 febbraio, giovedì grasso, alcuni rappresentanti delle Associazioni, suddivisi per rioni, passeranno nelle vie e ritireranno le derrate alimentari per la nostra Casa di Riposo, mentre il 15 febbraio, martedì grasso, la giornata sarà dedicata ai bambini. Inoltre è stato promosso il concorso delle maschere al tempo di Covid. “Concorso fotografico 2021″.