La commissione Bilancio ha approvato in tarda mattinata il Dpef, la Legge di stabilità e la legge di bilancio 2021-2023. Ora spetta alla conferenza dei capigruppo fissare la data dell’ingresso in Aula dei testi di legge, anche se le forze di maggioranza con il favore dell’opposizione sono orientate a dare la massima velocità ai lavori e già martedì prossimo il Consiglio potrebbe essere convocato per questo. L’obiettivo è svincolare il bilancio dall’esercizio provvisorio e andare incontro alle richieste dei Comuni.
Sotto la presidenza dell’on. Valerio De Giorgi, il parlamentino ha audito l’assessore al Bilancio Giuseppe Fasolino e l’assessore della Sanità Mario Nieddu accompagnato dal direttore dell’assessorato Marcello Tidore e dal direttore di Ares Massimo Temussi.
Mario Nieddu e Giuseppe Fasolino hanno illustrato tutti i punti della manovra e risposto alle domande dei commissari in particolare sulla sperimentazione dei dispositivi free style per i diabeteci sardi e sulle misure di sostegno a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi a seguito della crisi economica provocata dalla pandemia.
Relatori in Aula dei provvedimenti saranno l’on. De Giorgi per la maggioranza e l’on. Cesare Moriconi per l’opposizione.