«Completata l’acquisizione dell’aeroporto di Olbia da parte di F2i, partner Fondazione di Sardegna, Camere di Commercio di Sassari e Nuoro, Regione Sardegna, Blackrock.»
Lo si legge in una nota dell’ex sindaco ed attuale consigliere comunale di Per Alghero, Mario Bruno, che aggiunge: «È una buona notizia. Ora deve esserci una regia solida per il nord Sardegna: pianificare la ripresa – Covid e vaccini permettendo – con vettori e voli diversificati tra gli scali, in sinergia tra loro e con un unico obiettivo: rilanciare l’economia».
«Due scali d’accesso importanti per l’Isola, da cui far partire il rilancio del nord Sardegna – rimarca Mario Bruno – . È una buona notizia perché abbiamo di fronte un network importante, con una vasta rete già consolidata nel settore, alleanze strategiche pubbliche e private.»
«Una raccomandazione alla Regione – conclude Mario Bruno -: subito il Piano Regionale dei trasporti. Perché il compito del pubblico oggi è mettere regole, indicare le mission, garantire tutti.»
Antonio Caria