Non si placano le polemiche tra maggiorana e minoranza in Consiglio regionale, sulla campagna di vaccinazione contro il Covid-19.
«Continuiamo a sottolineare come in questa fase delicatissima sia necessaria la massima trasparenza – spiega il capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale Francesco Agus – e per questo abbiamo chiesto la convocazione urgente della commissione Sanità dell’assessore, dei commissari Ats e dei commissari Asl. Il presidente della commissione e il presidente del Consiglio regionale si sono detti d’accordo con questa richiesta.»
«Mentre la campagna vaccinale per gli over 80 è segnata da lentezze e modalità incomprensibili – aggiunge Francesco Agus – assistiamo a arbitrii inaccettabili. Serve la massima trasparenza perché, senza spiegazioni chiare e univoche sull’ordine di priorità con cui i vaccini devono essere effettuate, si sta diffondendo l’idea che il vaccino non sia un diritto ma piuttosto una gentile elargizione o un favore personale grazie al quale si possono saltare le file. In tutto questo, il presidente della Regione sostiene di riuscire a vaccinare tutti i sardi in 45 giorni: l’ennesimo annuncio buono per la propaganda. Servono invece fatti concreti.»