Una vittoria ed una sconfitta, entrambe esterne, per le squadre sarde impegnate questo pomeriggio nei recuperi del girone G del campionato di serie D. La vittoria l’ha centrata il Latte Dolce Sassari, sul campo del Giugliano, 2 a 0, con doppietta realizzata dal bomber Gigi Scotto, con due splendidi calci di punizione, al 2′ ed all’8′ del primo tempo; la sconfitta, viceversa, l’ha subita il Muravera sul campo della Vis Artena, 3 a 1, con autogoal di Lorenzo Loi al 43′ del primo tempo, goal di Matteo Cericola al 12′ s.t. e Davide Sabatini 17′ s.t., e, infine, di Kalifa Kujabi per il Muravera al 24′ s.t. Nel terzo recupero, il big match Latina-Monterosi tra prima e seconda, colpo esterno della squadra di David D’Antoni che s’è imposta con un goal di Andrea Costantini su calcio di rigore a 10′ dal 90′ ed ha agganciato i diretti rivali in vetta della classifica, con due partite in più ancora da recuperare.
Il passo falso registrato dal Muravera ad Artena, il terzo consecutivo dopo quelli interni subiti con Latina e Nola, conferma il Carbonia di Marco Mariotti che oggi ha riposato come altre 12 squadre del girone, al quinto posto in classifica, con 33 punti in 20 partite giocate. Il Muravera resta fermo al 7° posto con 30 punti e anche se deve recuperare una partita in più rispetto al Carbonia (mercoledì, in un altro recupero, ospiterà la neocapolista Monterosi), nella migliore delle ipotesi potrebbe affiancare il Carbonia in classifica ma ha perso il confronto diretto disputato nel girone d’andata, 2 a 0, a Santadi.
Il Latte Dolce con i tre punti ottenuti sul campo del Giugliano, sale all’11° posto con 22 punti, alla pari con il Cassino che però, rispetto alla squadra sassarese, deve recuperare 4 partite.
Mercoledì 17 marzo, oltre a Muravera-Monterosi (12ª giornata), sono in programma altri due recuperi: Team Nuova Florida-Savoia (17ª giornata, a rischio di nuovo rinvio) e Giugliano-Nocerina (18ª giornata).