Due vittorie (Carbonia ed Arzachena), due pareggi (Muravera e Lanusei), due sconfitte (Latte Dolce e Toirres): è il bilancio delle sei squadre sarde nel girone G del campionato di serie D.
La vittoria più netta l’ha conquistata la squadra mineraria, che ha letteralmente travolto il Giugliano, fanalino di coda della classifica: del bomber Roberto Cappai il goal che ha sbloccato il risultato, dopo soli 8′, che lo ha portato in doppia cifra al terzo posto con 10 goal nella classifica dei cannonieri (ha saltato le prime cinque partite per un infortunio); di Gabriele Piras, Cristian Stivaletta (un eurogoal) e Niccolò Agostinelli, gli altri tre goal nel secondo tempo.
E’ molto importante il successo ottenuto dall’Arzachena sul Savoia, una delle grandi del girone, reduce dal successo sul Carbonia. Di Alessandro Rossi, al 6′ del secondo tempo, il goal partita che rilancia in classifica la squadra smeraldina, al 10° posto.
Sono terminate senza goal Muravera-Cassino (il bomber della squadra di Francesco Loi, Francesco Virdis, ha sciupato un calcio di rigore) e Latina-Lanusei, con la squadra di Alfonso Greco che conferma un eccellente periodo di forma che si protrae ormai dalla nona giornata del girone di andata: 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte nelle ultime 15 giornate e segue i “cugini” del Muravera a distanza di 2 soli punti.
Anche la sesta giornata di ritorno ha confermato le difficoltà delle due squadre sassaresi, entrambe sconfitte come sette giorni fa. Il Latte Dolce ha perso 2 a 1 sul campo dell’Afragolese, subendo il goal decisivo al 31′ del secondo tempo, dopo che Gigi Scotto, su calcio di rigore, in avvio di ripresa, era riuscito a pareggiare il goal subito a freddo dopo soli 2′. La Torres ad Artena ha perso la quarta partita consecutiva, 2 a 0. Dopo la brillante vittoria ottenuta sul Carbonia, 4 a 1, nel derby casalingo del 21 febbraio, la squadra di Archimede Graziani ha raccolto 1 solo punto, con il 2 a 2 di Arzachena (24 febbraio) e la sua classifica è ferma da oltre un mese.
Sugli altri campi, la capolista Monterosi ha superato per 2 a 0 il Nola, conquistando la 16ª la vittoria in 21 partite giocate (1 sola sconfitta, a Santadi, contro il Carbonia di Marco Mariotti); la Nocerina ha superato di misura il Gladiator, 2 a 1; l’Insieme Formia ha avuto la meglio con lo stesso punteggio di 2 a 1, il Team Nuova Florida.