I residenti nel quartiere Cep di Cagliari possono nuovamente usufruire dell’area giochi di via Euclide. Un sito dove ora la fanno da padrone giochi per bambini, scivoli, altalene dieci panchine rimesse in sicurezza e posizionate in modo da poter sfruttare l’ombra delle piante adeguatamente potate e altre provenienti dal vivaio comunale di Corongiu.
«Apriamo – ha dichiarato il sindaco, Paolo Truzzu – un’altra area giochi che abbiamo recuperato in un quartiere popolare in modo da dare a tutti i quartieri delle aree verdi e delle zone giochi a disposizione. Ci saranno ancora altri interventi in tutte le zone della città e speriamo di ridare presto ai bambini di Pirri l’area giochi della ex Vetreria. Partendo dai quartieri popolari, l’obiettivo dell’amministrazione è ridare vita a tutte le aree giochi di Cagliari.»
«Restituire alle famiglie, soprattutto in un momento drammatico come questo, gli spazi della città – ha aggiunto l’assessora del Verde pubblico, Paola Piroddi – è uno dei segnali che vogliamo dare ai cagliaritani. Abbiamo mappato le aree gioco già esistenti e ora vogliamo non solo crearne di nuove ma sistemare quelle che presentano delle criticità per i fruitori.»
Per completare i lavori di messa in sicurezza, è stata rimossa dagli operatori del Servizio Verde pubblico, guidato dal dirigente Claudio Papoff, la vecchia staccionata che presentava delle zone ad alta pericolosità per i fruitori dello spazio verde.
Antonio Caria