La Tirrenia cancella le tratte da Cagliari per Civitavecchia dal 1° aprile sino al 27 maggio. Lo stop alle corse da e per la Sardegna, è stata decisa dalla Compagnia, che dirotterà i viaggiatori sulle navi della Moby.
Per il consigliere del Partito Sardo d’Azione Gianfranco Nanni Lancioni «una decisione inspiegabile che penalizza, ancora una volta, il diritto alla mobilità dei sardi verso la Penisola».
«La Regione debba intraprendere tutte le azioni necessarie per garantire la continuità marittima, soprattutto nella fase di riavvio della stagione turistica – ha detto Nanni Lancioni -. Vorremmo comprendere chiaramente la questione legata all’interruzione improvvisa delle corse della compagnia sul porto del capoluogo isolano. La volontà manifestata dalla Tirrenia di sopprimere le corse da e per Civitavecchia provocherebbe evidenti e pesanti limitazioni sulla continuità territoriale – ha concluso Nanni Lancioni -, con il rischio di ripercuotersi negativamente anche sulla forza lavoro della compagnia.»