Sono stati consegnati i lavori per l’intervento nella scuola dell’infanzia di via Camboni, a Li Punti.
Gli interventi riguarderanno il rifacimento del manto di copertura dell’edificio con guaina impermeabilizzante. Il finanziamento, ottenuto dall’Amministrazione comunale, riguarda l’ambito Iscol@ – emergenze scolastiche per l’importo complessivo di 315mila e ulteriore co-finanziamento comunale. L’intervento, gge sarà eseguito dall’impresa P.L.S. srl di Sanluri e, salvo contrattempi, dovrebbe concludersi in meno di due mesi.
Il comune di Sassari ha anche attivato un cantiere comunale nella scuola di Villa Gorizia per sostituir
All’asilo nido di via Cottoni, si è provveduto alla riqualificazione del cortile esterno e della facciata, rendendo lo spazio fruibile dai bambini per le attività all’aperto, ancora più importante in questo periodo di pandemia. È stato inoltre rifatto l’intonaco esterno degradato e che poteva rappresentare un potenziale pericolo.
Nell’asilo nido di via Fais, infine, è stata ripristinata la recinzione esterna, installato un nuovo cancello e pulito il cortile per essere fruibile al meglio dai bambini per le attività all’aperto. È stata anche messa in sicurezza e ripristinata la facciata laterale.
Antonio Caria