«Esprimo al prefetto Lamberto Giannini, Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica sicurezza e a tutti gli uomini e alle donne della Polizia di Stato il mio ringraziamento per la loro preziosa e quotidiana opera svolta a tutela della sicurezza nazionale e della legalità. Un’attività fondamentale assicurata senza risparmio di energie anche nel corso di questa emergenza sanitaria, a sostegno dei cittadini. Rivolgo, altresì, un commosso pensiero ai poliziotti caduti nell’adempimento del loro dovere.»
Lo ha reso noto il sottosegretario della Difesa, Stefania Pucciarelli, in occasione 169° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
«I poliziotti sono parte della nostra storia e da sempre sono esempio di impegno e valore civile e prossimità ai cittadini. Parliamo di un’istituzione vitale, profondamente radicata nella società civile e nel territorio, che opera per il bene di tutti i cittadini, in difesa della legalità, della democrazia e della sicurezza con professionalità, spirito
di abnegazione, attaccamento al dovere e fedeltà. Un organismo vitale che funziona – e funziona bene – anche perché tutti i suoi componenti sono convinti dell’utilità sociale del loro operato quotidiano, consapevoli di agire per il bene comune, di stare nel giusto a difesa della legalità, della sicurezza e del benessere dei cittadini.
Rinnovo al prefetto Lamberto Giannini e a tutto il personale della Polizia di Stato sinceri auguri per il loro 169° anniversario», ha concluso il sottosegretario della Difesa, Stefania Pucciarelli.