Bottino pieno per le tre squadre sarde impegnate questo pomeriggio in trasferta nella Penisola negli anticipi dell’ottava giornata di ritorno del girone G del campionato di serie D.
Il Lanusei di Alfonso Greco ha inflitto una pesante sconfitta, 2 a 0, alla vicecapolista Vis Artena, una delle squadre più in forma del girone, con due goal realizzati nel secondo tempo da due difensori, il senegalese Sylla Mbaye al 4′ e Nicola Raimo al 25′. In un girone, dopo lo 0 a 2 casalingo per 2 a 0 subito proprio ad opera della Vis Artena all’ottava giornata del girone d’andata, il Lanusei ha messo insieme ben 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte.
Il Latte Dolce di Fabio Fossati ha espugnato il campo “Domenico Francioni” di Latina con un goal realizzato da Christian Calì al 34′ del primo tempo. Il giovane attaccante fuoriquota del 1999, cresciuto nell’Albinoleffe, è arrivato a Sassari ad inizio febbraio.
La Torres di Archimede Graziani, infine, ha violato con pieno merito a Cardito, sul campo dell’Afragolese, 2 a 0, con goal di Matias Cristaldi e Gabriele Vavassori, rispettivamente al 2′ ed al 12′ del secondo tempo. Al 18′ del primo tempo Matias Cristaldi aveva sciupato un calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un fallo ai suoi danni.
Nel quarto anticipo della giornata, quarta vittoria esterna, a sorpresa, del Team Nuova Florida, sul campo della Nocerina, 2 a 1.
Le vittorie odierne consentono alle tre squadre sarde un importante balzo in avanti in classifica.
Il Lanusei scavalca aggancia in classifica il Muravera ed aggancia il Carbonia al 6° posto a quota 36, con due partite in più giocate rispetto alla squadra di Marco Mariotti e tre rispetto al Muravera; il Latte Dolce scavalca l’Arzachena al 10° posto ma con due partite in più giocate rispetto alla squadra smeraldina; la Torres, infine, scavalca il Gladiator al 16° posto con 20 punti, ma con due partite in pià giocate rispetto alla squadra di Santa Maria Capua Vetere.
Domani pomeriggio sono in programma le restanti cinque partite dell’ottava giornata del girone di ritorno: Carbonia-Cassino (inizio ore 14.00), Muravera-Savoia (inizio ore 14.30), Arzachena-Giugliano, Monterosi-Gladiator e, infine, Insieme Formia-Nola.