Ora è ufficiale: sarà Mauro Giorico a guidare la Torres nelle ultime sette giornate del campionato di serie D 2020/2021
61 anni, originario di Porto Torres, Mauro Giorico torna ad allenare i rossoblù a distanza di nove anni dall’esperienza vissuta nella stagione 2011/2012 in Eccellenza regionale, quando guidò la squadra alla promozione in serie D, con 10 punti di vantaggio sull’Olbia. In carriera ha guidato anche Alghero, Fertilia e, in serie C, Olbia ed Arzachena.
Mauro Giorico, sarà affiancato dal vice Simone Deliperi, già preparatore dei portieri in questa stagione sportiva. Questo pomeriggio ha incontrato la squadra e da domani inizierà le sedute di allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato che non saranno immediati, perché il campionato è stato fermato per due turni, per consentire lo svolgimento delle partite di recupero e la Torres non ha in programma recuperi.
Mauro Giorico trova la Torres 15ª in classifica, con 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 vittorie e 15 sconfitte, 1 punto davanti al Gladiator che deve recuperare una partita, 2 punti sull’Afragolese che deve recuperare due partite. L’Arzachena precede la Torres di 2 punti ma deve recuperare ben 4 partite. La squadra ha iniziato il campionato con Aldo Gardini, rimasto in panchina per 8 giornate (1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte, 4 punti), sostituito da Archimede Graziani che l’ha guidata per 19 giornate (4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, 19 punti).
Nella foto di copertina (fonte www.seftorrescalcio.it) Mauro Giorico ed il presidente Salvatore Sechi