L’importanza del lavoro svolto dall’Ateneo a favore degli studenti e delle studentesse e la partecipazione ai tavoli coordinati dalla Prefettura per organizzare al meglio la ripresa della didattica in presenza sono stati al centro dell’incontro tra il nuovo rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, ed il prefetto del capoluogo sardo, Gianfranco Tomao.
«L’università è molto viva – queste le parole di Francesco Mola – e per questo speriamo davvero di poter tornare presto alla normalità. Sarà un piacere rivederci in presenza. Tutti gli atenei italiani hanno reagito subito alla pandemia.»
Dopo il colloquio, il Rettore e il Prefetto hanno visitato l’Aula magna e la Sala settecentesca della Biblioteca universitaria.
«Oggi ho avuto il piacere di scoprire una realtà come quella dell’ateneo cagliaritano con una storia importante, 400 anni di eccellenza tra le università italiane – ha aggiunto Gianfranco Tomao -. Si tratta di un’università costantemente alla ricerca dell’innovazione senza dimenticare la tradizione e la storia di questa città e di questa isola.»
Antonio Caria