Si è svolto ieri, a Sant’Anna, un incontro tra l’assessore delle Manutenzioni e Lavori pubblici del comune di Alghero, Antonello Peru, ed il presidente del Comitato di quartiere della Pivarada Antonio Gianorso con alcuni membri del direttivo. Si è parlato delle problematiche del quartiere, ad iniziare dalla carenza di spazi verdi e di socializzazione.
Nel corso dell’incontro, e stato illustrato il progetto che trasformerà l’area degradata di via Asfodelo-via Aldo Moro in uno spazio decoroso e riqualificato con un investimento di 65mila euro di fondi di bilancio.
«La destinazione urbanistica dell’area – fanno sapere dal Comune -, classificata come area S4 di parcheggio, consente di attuare il progetto definitivo esecutivo approvato dalla Giunta il 3 giugno 2019 che prevede la realizzazione di opere di urbanizzazione.»
Secondo quanto è emerso, l’assessore Antonello Peru si è impegnato ad avviare, contestualmente alla partenza dei lavori di riqualificazione, ogni iniziativa atta al procedimento di modifica della destinazione urbanistica che consenta di utilizzare la superficie a parco attrezzato, previa realizzazione di un progetto dedicato ed il reperimento delle risorse. Con i residenti si è concordato anche di trovare forme di collaborazione per la cura dell’area e soprattutto si è concordata una maggiore collaborazione e di intensificare gli interventi sulla cura del verde e del decoro.
Antonio Caria