La Sala “Manzella” del Seminario arcivescovile di Sassari ospiterà nel prossimo fine settimana il debutto artistico dell’Associazione Progetto Enarmonia, la nuova realtà culturale sassarese che propone tre concerti, sabato alle 17,30 e alle 20,30, domenica alle 12.00. In programma i Quartetti op. 108 n. 7 e op. 110 n.8 di Dmitrij Shostakovič, eseguiti dal Quartetto Enarmonia (Alessandro Puggioni e Alessio Manca, violini; Gioele Lumbau, viola; Francesco Abis, violoncello).
I concerti saranno impreziositi dai contributi della musicologa Paola Cossu, docente di Storia della musica al Conservatorio di Bari.
L’Associazione Progetto Enarmonia mira a valorizzare i giovani talenti del territorio che hanno appena concluso gli studi, accompagnandoli nel mondo del lavoro e contribuendo nel contempo alla diffusione della cultura musicale nel territorio. L’esigenza di dar vita ad un nuovo percorso culturale-didattico intende collegare le figure professionali attive nell’ambito musicale sardo e le realtà didattiche territoriali; l’Associazione Progetto Enarmonia, in sintesi, vuole porsi come nuova proposta di attività musicale professionale a servizio della comunità territoriale, valorizzando le competenze dei futuri artisti locali. I concerti, inoltre, grazie alla collaborazione con il Seminario arcivescovile