Domenica 6 giugno, alle 18.00, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – Akròama presenta “La regina delle nevi” per gli spettatori del turno B. Per il turno A l’opera va in scena domenica 13 giugno. Lo spettacolo, tratto da l’opera di Hans Christian Andersen, ha drammaturgia e regia di Elisabetta Podda e fa parte del cartellone della rassegna Famiglie a teatro. La rassegna dedicata alle famiglie e ai più piccoli rientra nel percorso formativo creato dal Teatro stabile di innovazione Akròama nella pregiata e rinnovata struttura delle Saline. Famiglie a teatro è supportata da ministero per i Beni culturali, la Regione, il comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna. Lo spettacolo è sempre preceduto da uno dei racconti di Elisabetta Podda “Le incredibili storie di Luca” e si svolge nel rispetto delle norme antiCovid.
La favola, tra suspense e colpi di scena. Riuscirà la bimba Gerda a ritrovare Kay, sperduto nel mondo della Regina delle nevi? E Kay, riuscirà a liberarsi dall’incantamento della Regina e a scappare da quel mondo di ghiaccio? Interrogativi, tra sorprese e magie. Un mondo dove tutto è perfetto ma, ahimè, la perfezione non risolve ogni problema. Elisabetta Podda continua così la sua ricerca sul magico e sulla fiaba riscrivendo e mettendo in scena una delle fiabe preferite dall’autore danese e anche una delle più lunghe: La regina delle nevi.
Interpreti e cast. Julia Pirchl è la Regina, Valentina Picciau interpreta Gerda, Giovanni Trudu il Corvo, Stefano Cancellu Kay, Tiziana Martucci la Maga e Carla Bocchetta la Cornacchia. Progetto costumi Marco Nateri; spazio scenico Elisabetta Podda; progetto video e immagini sono di Elio Biolchini; allestimento luci e direzione tecnica di Lele Dentoni; aiuto regia Carla Bocchetta; assistente costumi Noemi Tronza; sartoria Chiara Carta; assistente tecnico Nicola Pisano; fotografia di Alessandra Tocco; comunicazione web Nicola Asunis; assistenti organizzazione generale Francesco Murgia e Rosella Locci; assistente amministrazione Virna Tola; responsabile di produzione Marina Mura.