«Già dalla prossima settimana i collegamenti in continuità territoriale sono pieni e in certi orari e giorni risulta impossibile prenotare.»
Lo denuncia il segretario generale della Uiltrasporti sarda, William Zonca, chiedendo che in un momento decisivo per la ripartenza del turismo in Sardegna, Alitalia garantisca le frequenze dei voli in Continuità territoriale da tutti e tre gli aeroporti sardi.
«Sappiamo che la prossima settimana sarà convocato il comitato di controllo regionale sulla continuità territoriale e ci aspettiamo un immediato adeguamento dei voli – spiega William Zonca -. La Sardegna non può farsi cogliere impreparata per una stagione estiva importantissima per il rilancio della nostra economia. Il ruolo fondamentale della continuità territoriale è quello di garantire la mobilità dei sardi, ma in un momento come questo ha anche importanti riflessi su tutta l’economia regionale.»
«Questa situazione non è tollerabile – conclude il segretario della Uiltrasporti sarda – perciò è necessario un fronte comune a sostegno del diritto conquistato negli anni che permetta di avere garanzie specifiche sul modello di continuità territoriale che la Sardegna merita.»