«In questi 4 anni alla guida di Confartigianato Sardegna ho avuto un solo e unico obiettivo: essere utile alle 34mila imprese artigiane sarde e aiutarle a crescere. È stato un periodo duro, lo devo ammettere, ma la mia grande soddisfazione è quella di lasciare un comparto che, seppur tra mille difficoltà, sacrifici e cautele, comincia a riprendere vigore e a vedere positivo; infatti, per la prima volta dopo 15 anni, hanno aperto più imprese di quante ne abbiano chiuso: e questo è certificato dai numeri.»
Sono le parole pronunciate da Antonio Matzutzi che domani concluderà il suo mandato alla guida di Confartigianato Sardegna che rinnoverà gli organi dirigenziali regionali.
«Sono stati 48 mesi segnati dall’ascolto, dal dialogo, dalla disponibilità, dalle relazioni, dall’impegno e dal continuo approfondimento, cercando sempre le soluzioni migliori per tutto questo bellissimo “mondo” che rappresenta più del 20% della forza economica dell’Isola – conclude Antonio Matzutzi -. Sono stati anni complessi e intensi, ma la fiducia delle persone intorno a me è stata fondamentale: delle imprese, associate e non, dei dirigenti e del personale.»
Antonio Caria