Senza tregua. Il calendario regionale, forte dell’entusiasmo dettato dalla ripartenza, regala ben quattro gare nel prossimo fine settimana.
Siniscola. Giovanissimi nuovamente in sella questo pomeriggio per il 3° Memorial Pino Carta organizzato dalla SC Pedale Siniscolese. Si gareggia al ciclodromo comunale di Siniscola, in località, Janna e Frores. Partenza alle 16,30 lungo un tracciato di 900 metri. In palio ci sono premi per le prime 5 società classificate.
Usini. La Ajò Ergen Team ha organizzato la prima edizione del Giro del Bidighinzu. Si tratta di una Medio fondo di 97 km. Con tutta probabilità è la gara più dura vista nel calendario regionale fino a questo momento. Lo confermano le quattro salite, con altimetria importanti, che faranno subito selezione tra i 100 partenti al via. Primo tratto in trasferimento (partenza alle 10 da via Europa), poi segmento di gara. La prima salita sarà quella tra Tissi e Ossi. Saranno 6 km che varranno da antipasto prima della ascesa verso Muros e Cargeghe. Ma saranno le fatiche di Banari e, soprattutto, quella di Cuccummia, 5 km totali posti al km 60, a decidere che avrà la gamba migliore. Dentro Ittiri, invece, in discesa verso i 4 km vallonati, ci sarà al sfida finale, che difficilmente regalerà, vista la difficoltà della contesa, arrivi in volata.
Tra i favoriti, figurano i soliti Matteo Mascia e Andrea Lovicu, ma occhio agli atleti di casa: Salvatore Serra, Maurizio Olivieri, Roberto Satta e soprattutto Riccardo Linzas, è lui il portacolori di casa Ajò Ergen più in forma del momento.
Guspini. L’attivissima Unione Ciclistica Guspini ha messo in piedi il Trofeo Città di Guspini “JT Bar”, una nuova gara per Esordienti, Allievi e Juniores. Si tratta di 82 km con partenza e arrivo fronte al campo sportivo. Saranno due giri. Il primo (Guspini, Pabillonis, Gonnosfanadiga, Arbus, Guspini) varrà da riscaldamento prima di affrontare le salite di Arbus. Il traguardo volante è posto te all’uscita di Pabillonis mentre ad Arbus è posto il Gran Premio della montagna. I cinqnanta partenti circa attendo una calda giornata di sole con circa 32 gradi. Al via tutti i nomi del momento ma anche in questo caso fari puntati sui portacolori di casa, gli junior Michele Lussu e Lorenzo Deidda e gli Allievi Pier Andrea Carta (fresco di convocazione nella Nazionale di mountain bike) e Nicola Olla.