La riqualificazione del polo industriale, le nuove sfide energetiche, il rilancio del sistema portuale e le opportunità ambientali del Parco dell’Asinara sono stati i temi affrontati nel corso di un incontro tra il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, e la deputata del Movimento Cinque Stelle, Paola Deiana.
«Ringrazio l’onorevole Paola Deiana per la disponibilità e la grande concretezza dei ragionamenti messi sul tavolo – ha dichiarato il primo cittadino -. Ha dimostrato che sui grandi temi si possono superare le logiche di schieramento e dialogare in maniera costruttiva. Credo che questo confronto debba proseguire con regolarità per mantenere un filo diretto tra il nostro territorio e i decisori nazionali.»
Paola Deiana, componente della commissione Ambiente della Camera, ha sottolineato: «Abbiamo di fronte una sfida epocale e l’area di Porto Torres merita di avere un ruolo da protagonista. Il primo passo è coinvolgere e ascoltare tutte le parti, affinché ciascuno possa dare il proprio contributo in maniera qualificata. È il momento di ascoltare, studiare e fare progetti: abbiamo di fronte un’opportunità storica».
Antonio Caria