Si terrà il 25 luglio, su un palco galleggiante che sarà allestito nella splendida baia della Costa Smeralda situata nel Golfo di Cugnana, a Olbia, il Water World Music Festival 2021. La manifestazione musicale, organizzata da LBNSK360 in stretta collaborazione con Mini e Red Carpet
«Mini e la musica hanno un legame consolidato, che va avanti da oltre 60 anni – dichiara il direttore, Stefano Ronzoni -. Per questo siamo felici di partecipare al Mini presents Water World Music Festival, un appuntamento che si preannuncia davvero unico e ricco di fascino, capace di mettere insieme il meglio della scena musicale italiana del momento in un format innovativo, di forte richiamo, e pienamente in linea con le passioni e lo spirito che Mini da sempre ama condividere con la sua community.»
Sul palco saliranno alcuni degli artisti italiani del momento, tra cui il padrone di casa Salmo. Il pubblico potrà assistere al concerto a bordo di circa 200 imbarcazioni che si posizioneranno intorno al palco seguendo un piano di ormeggio prestabilito, formando una vera e propria arena da festival in mare.
«Il MINI presents Water World Music Festival rappresenta una vera e propria novità per il nostro territorio, uno spettacolo originale, unico e di livello internazional – dichiara Marco Balata, assessore comunale di Olbia per il turismo -. Non posso che ringraziare tutti gli organizzatori per aver scelto che le acque cristalline del nostro golfo facessero da quadro allo spettacolo, la Capitaneria di Olbia e Golfo Aranci che insieme all’ufficio demanio di Giovanni Tonzanu hanno lavorato alacremente in questi mesi affinché tutto si possa svolgere in assoluta sicurezza. È una stagione di rinascita per tutto l’apparato del turismo e dello spettacolo, fortemente penalizzati negli ultimi 18 mesi. Sono certo che la spinta di questo evento sarà un volano per l’intera stagione.»
Antonio Caria