Quaranta gradi all’ombra, ma il desiderio di faticare e sudare non pare risentirne. Lo dimostra la macchina organizzativa del ciclismo isolano, che nel week end ha in programma ben cinque gare.
Giovanissimi. Due sono le gare riservate ai più giovani. Si pedala sabato sia a Samatzai, dove il G.S. Pool Bike di Serramanna ha organizzato il 2° Trofeo cittadino (percorso di 680 metri, partenza alle 17 da via Cagliari) che a Siniscola, dove la locale Pedale Siniscolese si è prodigata nella organizzazione del 21° Memorial Gian Mario Bellu. Anche in questo caso in gara dalla categoria G1 alla G6, ma si tratterà di un circuito di 900 metri da completare più volte a seconda della categoria. Partenza alle 17 al ciclodromo comunale.
Esordienti, allievi e juniores. Dopo il successo del Giro delle Miniere 2021 la SC Monteponi torna in pista con l’organizzazione di due gare per il settore giovanile. Gigi Mascia e il suo staff saranno impegnati domenica a Villamassargia con la 14ª edizione del Trofeo Edil Sistem – 11ª Giornata Della Bicicletta per Esordienti. Si tratterà di 35 km complessivi. (Circuito di 17,5 km da ripetere 2 volte). Partenza da via stazione alle 9,30. Sempre domenica, un’ ora e mezza più tardi, saliranno in sella anche gli Allievi e gli Juniores, nel 12° Trofeo Isola Verde, competizione organizzata anche in questo caso dal sodalizio iglesiente. Saranno 72 km e quindi 4 giri dello stesso percorso.
Master. A chiudere la ricca domenica ciclistica la 5° edizione del Trofeo Centro Commerciale al Parco organizzato dalla Extreme Bike di Cagliari. Partenza alle 9,30, da via della Libertà, a Selargius, per poi affrontare i 92 km di percorso che dal piccolo centro dell’hinterland cagliaritano portano a San Basilio, Silius e Sant’Andrea Frius e fare quindi rientro alla base di partenza intorno alle 13.00.