L’Italia campione del mondo di pallanuoto e bronzo a Rio 2016 ha scelto Cagliari per ultimare la preparazione in vista delle Olimpiadi, un appuntamento a cui tiene moltissimo e che vorrebbe centrare come già accaduto nelle edizioni del 1948, 1960 e 1992.
Dal 9 all’11 luglio, in occasione della Waterpolo Sardinia Cup, il Settebello si confronterà con le nazionali provenienti da Croazia e Russia. Due test importanti aperti al pubblico e che saranno ospitati nella piscina comunale di Terramaini.
Le peculiarità dell’iniziativa saranno spiegate nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 6 luglio 2021, presso il THotel (sala T4), in via dei Giudicati 66 a Cagliari. Accoglierà i presenti il presidente della FIN Sardegna Danilo Russu, con lui il presidente nazionale della FIN Paolo Barelli, il Commissario Tecnico della Nazionale Sandro Campagna, il Direttore Tecnico del settore pallanuoto della Nazionale italiana Fabio Conti, il presidente del CONI Sardegna Bruno Perra e il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Ad assistere alla conferenza stampa ci saranno anche i ventuno atleti convocati per la manifestazione.