C’è anche una cagliaritana tra i 25 vincitori del premio Racconti nella Rete 2021.
Si chiama Maria Grazia Scalas, autrice del racconto “Blu killer” che si aggiudica anche il Premio Buduàr per il miglior racconto umoristico. L’autrice è nata a Cagliari e vive tra Cagliari ed il continente. Scrive per passione e disegna fumetti per hobby.E’ un’ansiosa con smania di perfezionismo e mostra un’insana propensione per le difficoltà della vita.
La giuria tecnica della 20ª edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi.
«Complimenti ai vincitori – ha detto il presidente Demetrio Brandi – ed un sincero ringraziamento a tutti gli autori che hanno partecipato con entusiasmo a questa ventesima edizione, contribuendo con la qualità delle loro opere a far crescere ulteriormente il nostro concorso.»
La selezione si è svolta nel sito www.raccontinellarete.it ed ha visto la partecipazione di un grande numero di scrittori italiani e non solo.
I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27ª^ edizione del festival LuccAutori, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021, alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini.
Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati.
Il disegno di copertina è stato realizzato dall’animatore e regista Bruno Bozzetto.
Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Maria Grazia Scalas per il racconto “Blu killer”, mentre il premio Aidr (Associazione Italiana Digital Revolution) al vincitore più giovane, Alessandro Castrichella, per il racconto “Arnold”.
Il vincitore della sezione “Racconti per Corti” sarà indicato nei prossimi giorni. Il cortometraggio, che verrà realizzato a Lucca dalla Scuola di Cinema Immagina diretta da Giuseppe Ferlito, sarà presentato in anteprima assoluta sabato 2 ottobre a Villa Bottini.