L’Estate quartese porta in città, tra gli altri eventi in cartellone, una rassegna cinematografica di qualità tra le mura di Casa Olla (via Eligio Porcu, 29). Giovedì 22 luglio, alle ore 21.30, ci sarà la proiezione del film L’Uomo che comprò la Luna di Paolo Zucca.
“ESTATE A QUARTU-LA LUNA SOTTO CASA” è Il programma degli eventi estivi voluto dal Comune di Quartu Sant’Elena che prevede un ricco calendario di proposte artistiche, sportive, musicali e di teatro, nel centro cittadino e a Flumini, dal mese di luglio fino a settembre 2021. Realizzato con la collaborazione della Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
Il sindaco di Quartu, Graziano Milia. «Non ci può essere ripartenza senza Cultura. Per una comunità è fondamentale riconoscersi e farsi riconoscere all’esterno: non c’è modo di uscire da una crisi se non rafforzando la capacità di esprimere la propria identità collettiva in forme di condivisione che possono stimolare anche la ripresa economica e la valorizzazione del territorio. Questa manifestazione ha il sapore della ripartenza ed è un’occasione importantissima per dare respiro anche alle tante realtà artistiche presenti nel territorio e agli operatori del settore che hanno sofferto maggiormente lo stop imposto dalla pandemia. Quartu ha una vocazione naturale all’accoglienza e all’incontro delle idee, vogliamo tornare ad essere un centro di riferimento per la produzione culturale nel territorio metropolitano, come già siamo stati in passato.»