Il prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao ha incontrato questa mattina, in due incontri separati, i due vicepresidenti del Consiglio regionale Giovanni Antonio Satta e Piero Comandini.
Nel primo incontro con il vicepresidente di maggioranza Giovanni Antonio Satta sono stati affrontati i temi dell’ordine pubblico, della lotta alla pandemia, del significato della politica come servizio al cittadino.
Grande attenzione è stata data anche alla grande collaborazione che deve esistere tra la Prefettura e gli enti locali.
Il vicepresidente del Consiglio Giovanni Antonio Satta ha ricordato anche alcune figure dei politici sardi che hanno fatto la storia dell’Italia da Francesco Cossiga, a Enrico Berlinguer, all’ex ministro dell’interno Beppe Pisanu.
Il Prefetto ha poi incontrato il vicepresidente di minoranza. Piero Comandini ha ringraziato per la sensibilità: «E’ la prima volta – ha detto – che un Prefetto chiede di incontrare anche i vicepresidenti. Apprezzo il suo grande garbo istituzionale di voler dialogare anche con l’opposizione».
I temi affrontati sono stati quelli della scuola, dei problemi delle fasce dei più giovani acuiti dalla pandemia, della sicurezza della popolazione, della necessità di una maggiore educazione civica che deve cominciare in tenera età, del ruolo insostituibile della famiglia per la formazione del buon cittadino del futuro.