Secondo appuntamento per Teatri d’Estate, rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino – con la direzione artistica e regia di Nicola Michele -, in scena a Dolianova fino a domenica 26 settembre, con una tappa extra all’Arena Parco della Musica di Cagliari (domenica 5 settembre).
Da domani (giovedì 22) a sabato 24 luglio (alle 21.00) negli spazi all’aperto di Villa de Villa andrà in scena “La locandiera” di Carlo Goldoni: Mirandolina, la protagonista della storia, accoglie gli ospiti imprevedibili e grotteschi, facendo innamorare gli uomini che decidono di soggiornare nella sua locanda. In un contesto calato in atmosfere surreali, tutti vorrebbero sposarla, ma lei ha fatto una promessa al padre in letto di morte, impegnandosi a sposare il cameriere Fabrizio. Uno spettacolo divertente, che mette in risalto i vizi dei personaggi e mostra il lato inaspettato delle passioni umane. Sul palco ci saranno Rossana Cugia, Lucia Laconi, Carmen Picciau, Mimma Piga, Mercede Puddu, Giuseppina Puddu e Franco Siddu, con la regia e l’impianto scenico di Nicola Michele.
Teatri d’Estate vivrà il suo terzo appuntamento sabato 31 luglio e domenica 1 agosto (alle 21) a Dolianova con “Riveder le stelle: 700 anni con Dante” (produzione originale della Compagnia Salto del Delfino) in scena a Villa de Villa, con gli attori Tino Petilli e Nicola Michele e le musiche originali dal vivo di Alessandro Manunza.