Il Presidente del Parlamento europeo terrà una conferenza stampa domani, giovedì 23 aprile, alle 15.30, subito dopo il suo intervento al Consiglio, sulle nuove misure per affrontare la crisi.
Il Parlamento europeo, nella sua risoluzione approvata il 17 aprile sulla risposta dell’UE per combattere la pandemia Covid-19, ha chiesto un’azione congiunta dell’Unione per il post-lockdown, l’utilizzo di “recoverybonds” garantiti dal bilancio UE e un Fondo di solidarietà dell’UE per il Coronavirus di almeno 50 miliardi di euro.
La conferenza stampa si terrà nella sala stampa Anna Politkovskaya e in streaming sul centro multimediale del Parlamento europeo o su EbS+.
Nel tentativo di arginare la diffusione del virus Covid-19, il Parlamento sta riducendo la necessità di incontri fisici all’interno dei suoi locali, senza però compromettere la sua funzione di controllo democratico e la sua capacità di approvare le misure legislative necessarie per combattere il virus e sostenere il pubblico, i consumatori, le imprese e i servizi di emergenza.
Le attività parlamentari ancora in corso saranno trasmesse in web-streaming e potranno essere seguite dai media senza presenza fisica nei locali del Parlamento.