Si conclude la prima parte della rassegna “Tra cortili, Giardini e Piazzette – seconda edizione” organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, in collaborazione con il Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari, la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, la Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport, il Ministero della Cultura.
Protagonista delle ultime due serate in città è Irina Arozarena che segna un grande e atteso ritorno in Sardegna della cantante cubana, da anni indiscussa interprete della scena musicale internazionale. In cartellone due live che rappresentano il fiore all’occhiello nel panorama delle sperimentazioni di integrazione linguistica e ritmica: sabato 24 luglio, alle ore 20.00, Irina Arozarena con Paolo Iurich e Jose Ramon Caraballo Armas presenta “La Reina de la noche”, un incantevole live sul filo delle più ricercate sonorità cubane attraverso un repertorio che scandaglia la tradizione e l’evoluzione della musica cubana, mentre domenica 25 luglio, alle ore 18,15, la stessa formazione propone “La Cubana canta Napoli”, un travolgente omaggio alla canzone classica napoletana in musicalità cubana, tra bossa, bolero, son, chacha e rumba.
La rassegna “Tra cortili, Giardini e Piazzette – seconda edizione” proseguirà poi dal primo al 18 agosto nei comuni aderenti al Consorzio Due Giare.
Gli eventi si svolgeranno presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche di Cagliari – spazio all’aperto in viale Sant’Ignazio 76.
Al momento i concerti sono quasi sold out, con esigua disponibilità di prenotazione da effettuarsi obbligatoriamente via sms o WhatsApp al numero 3928625400-3939822765 a cui seguirà conferma per l’acquisto. Costo del biglietto 5 euro.