La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Marco Spissu lascia la Dinamo Banco di Sardegna. Ad annunciarlo è stato lui stesso nel giorno in cui ha esordito alle Olimpiadi con la maglia della Nazionale di Meo Sacchetti.
«Voglio ringraziare Stefano e la società per avermi dato l’opportunità di giocare nel campionato più importante d’Europa – così Marco Spissu -. È una scelta sportiva dettata dall’ambizione personale che ho, alla mia età è giusto poter prendere questo treno. Sono e sarò sempre legato al mondo Dinamo, ringrazio tutti per questi quattro anni magnifici, vedervi al palazzetto è stata ogni volta un’emozione e sono sicuro lo stesso vale per voi. Sono grato di aver avuto questa possibilità e vi auguro il meglio, spero di poter portare in alto il nome dei sassaresi e dei sardi in terra spagnola. Grazie di cuore.»
Uno che va, un altro che viene: si tratta di Anthony Clemmons, playmaker nato a Lansing (Michigan) il 15 agosto 1994, uno tra i migliori giocatori dell’ultima Basketball Champions League. Con la maglia Igokea ha chiuso l’annata 2020-21 in Aba League con 11.2 punti (39% dall’arco) e 4.5 assist di media.
Antonio Caria