“Tra cortili, giardini e piazzette” è il titolo della seconda edizione della rassegna che l’associazione “Palazzo d’Inverno” che si terrà da domenica 1 agosto sino al prossimo 18 agosto nei dodici comuni del Consorzio Turistico “Due Giare”, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport e ministero della Cultura.
«Abbiamo creduto in questo cartellone, che finalmente parte – ha dichiarato Lino Zedda, presidente del Consorzio Due Giare –. Tutto questo significa un parziale ritorno alla socialità nelle nostre comunità, naturalmente nel rispetto di tutte le normative anti-Covid-19.»
La rassegna inizierà domenica 1 agosto ad Albagiara, alle 20.30 nella casa Mallocci in via Cagliari, con il jazz di Isulas. Poi il 6 agosto a Senis alle 22.00 nella piazza dell’ex municipio, in via San Giovanni, si proseguirà con un viaggio nel blues, pop e funk con il duo BumbleeMaze.
Il 7 agosto a Pompu, alle 21.30, nella piazza della Chiesa di Santa Maria sarà protagonista la musica d’autore con Gianluca Podda e Giuseppina Murgia Onnis. Ancora l’8 agosto a Sini, alle 22.00, nella piazza Eleonora d’Arborea lo spettacolo “Viaggio Musicale Nel Cuore Del Blues”.
Il 9 agosto a Usellus, alle 22.00, nella chiesa di Santa Reparata Lady of Jazz con il soprano lirico Tiziana Capasso, Alessandro Angiolini ed Andrea Angiolini. Il 10 agosto a Nureci, nella piscina di via San Sebastiano, la serata sarà animata da The Rocies. L’11 agosto ad Assolo, alle 21,30, in via Tirso, con Brinca, il 12 agosto a Gonnosnò, alle 21.30 nel museo dell’arte contadina ancora con The Rocies, il 13 agosto a Curcuris, alle 22.00, nella piazza Santa Maria con Piel Canela.
Doppio appuntamento il 15 agosto: a Villa Verde, la mattina nel bosco di Mitza Margiani una Jam Session con “A pranzo con gli artisti” e a Baressa, alle 22.00 nella piazza della Casa Museo replica di Piel Canela. La rassegna si chiuderà il 18 agosto a Baradili, alle 22.00 nella piazza Santa Margherita, con il live dei The Rocies.
Antonio Caria