Una nuova produzione de La Fabbrica Illuminata è al centro del prossimo appuntamento della rassegna estiva de Il Crogiuolo Il Giardino dei Gelsi, in corso a Cagliari a Casa Saddi (in via Toti 24). Venerdì, 6 agosto, alle 21.00, riflettori puntati sull’attrice Manuela Perria, in scena in prima assoluta dal vivo, con Storie da ridere, a cura di Elena Pau.
Lo spettacolo è portatore di alcuni obiettivi fondanti de La Fabbrica Illuminata, ovvero l’attenzione per una prosa di genere comico/brillante di qualità e la formazione e valorizzazione dei giovani artisti e allievi attori. In quest’ottica, viene proposta una carrellata di sketch e brevi monologhi firmati da Stefano Benni, Paola Cortellesi e Franca Valeri. Si riderà davanti ad una giovane donna che ripercorre con ironia pungente e intelligente comicità, storie di vita tutte al femminile.
Sul palcoscenico una giovane attrice come Manuela Perria, con alle spalle esperienze teatrali in ambito regionale con vari registi a dirigerla; negli anni a seguire ha poi proseguito la sua attività artistica di formazione anche con il regista Marco Parodi, direttore artistico de La Fabbrica sino al 2019. Questo primo bagaglio di sapienze prende ora vita in una prova d’attrice a tutto tondo e rappresenta un ulteriore passo verso una formazione attoriale.