Dopo Werther Carboni, Daniele Cannas e Cristiano Palombi, un quarto ex calciatore del Carbonia vestirà nel prossimo campionato di serie D la maglia del Latte Dolce Calcio Sassari: Yuri Salvaterra. Quasi mezza squadra del Carbonia protagonista dello scorso campionato, dunque, con un quinto calciatore, Marco Russu, che si era già accordato per primo con la società sassarese, salvo poi ripensarci e rinnovare il contratto con il Carbonia di David Suazo.
«Ho scelto questa società, perché il mister mi ha cercato – ha detto Yuri Salvaterra -. Mi è subito piaciuto il suo pensiero di puntare sui giovani e questa è per me una grande opportunità per affermarmi in questa categoria. In questa stagione spero di giocare il più possibile e di migliorare giorno dopo giorno, anche perché sono un giocatore a cui piace dare sempre il 100% in campo.»
«I primi allenamenti stanno andando bene, il mister ci sta spiegando le sue idee di gioco e noi piano piano cerchiamo di applicarle in campo – ha concluso Yuri Salvaterra –. Spero di fare un gran campionato arrivando il più in alto possibile.»
Alcuni minuti fa la società sassarese ha annunciato anche l’accordo con Daniel Bilea, terzino sinistro classe ’98, nelle ultime 3 stagioni alla Torres. Daniel Bilea è un giocatore affermato nella categoria (100 le sue partite in Serie D), che sa essere pericoloso anche in zona offensiva: lo scorso anno, infatti, l’esterno originario di Tulcea (Romania), ha contribuito alla salvezza dei rossoblù, con gol importanti contro Nola e Gladiator.
Il neo acquisto biancoceleste è cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Dopo l’esperienza con i rossoblù, è passato prima all’Olbia e poi alla Nuorese, ma è a Sassari che si è reso protagonista di tre stagioni positive con la maglia della Torres.
«Ho scelto questa società perché durante i 3 anni alla Torres conosco bene Sassari e sono contento di rimanere in questa città – ha detto –. Ad ogni derby con il Sassari Calcio Latte Dolce capivo l’importanza del match e poterlo rigiocare per me è un grande stimolo. Conosco il direttore sportivo Vittorio Tossi e tutti mi hanno sempre parlato bene di questa società, sia per la serietà che per gli obiettivi che si pone – ha concluso Daniel Bilea -. Personalmente per quest’anno ho l’obiettivo di giocare il più possibile e fare bene sia a livello individuale che di squadra per prendermi una rivincita personale.»