«Cambia l’organizzazione interna e incredibilmente si sdoppia l’Ufficio Stampa: suddiviso in comunicazione istituzionale e comunicazione politica. È quanto potrebbe presto accadere all’interno dell’Agenzia regionale Forestas stando all’ipotesi ventilata nel documento, pubblicato oggi sul sito della stessa Agenzia, che definisce la rimodulazione delle unità organizzative di livello sub dirigenziale. Un nuovo Ufficio stampa quindi che si differenzia da quello previsto in precedenza alle dirette dipendenze dell’organo Politico, e costituito da un addetto stampa iscritto all’Ordine dei giornalisti. Considerato che all’interno del Servizio Personale, Affari Generali e Contratti è già incardinato l’Ufficio Comunicazione Istituzionale, incaricato di curare la gestione dei portali istituzionali, balza agli occhi la creazione di un Ufficio analogo.»
La consigliera regionale del M5S Desirè Manca ha presentato un’interrogazione per chiedere al presidente Christian Solinas e all’assessore regionale dell’Ambiente Gianni Lampis delucidazioni in merito alla creazione del nuovo Ufficio Stampa di Forestas.
«Innanzitutto, visti i precedenti, riteniamo fondamentale sapere se anche la nomina del nuovo addetto stampa sarà di carattere fiduciario. Inoltre – prosegue la consigliera – riteniamo sia eccessivo che il Commissario Straordinario, alla luce del suo mandato limitato nel tempo, si doti di un Ufficio stampa dedicato.»
«Chiedo al presidente Christian Solinas – conclude Desirè Manca – di valutare questa scelta che si configura come un inutile sperpero di denaro pubblico.»