Dalla piazza al palco dei grandi rapper nazionali. Live di successo di Gringo e Stifler all’Opera Beach Arena per il primo concerto tenutosi il 12 agosto “in casa” dei due rapper cagliaritani tra i più apprezzati della scena isolana e già adocchiati e seguiti da alcuni big della trap italiana. Con gli HP Gang hanno aperto la tappa sarda del tour di Baby Gang con un concerto coinvolgente di pura energia che ha visto i due giovani emergenti esibirsi nella sequenza esplosiva dei cinque brani “HP”, “Strada”, “Peaky Blinders”, “Storie” e l’inedito “Rom”. Versi che pulsano di grinta, talento, autenticità da vendere e tanta passione, su beat elettronici profondi. Con loro sul palco dell’Opera Beach Arena per il live organizzato da Zona Trap e Flexa Movement, anche il rapper Latif Monet nel featuring del brano scritto a sei mani “Storie”, con cui hanno girato anche il video musicale della canzone a maggio.
Tra i più amati e seguiti sui social della scena isolana, dalle loro case parcheggio di Mulinu Becciu Gringo (Matteo Fois) e Stifler (Alessio Arrais) non smettono mai di scrivere testi e nuovi brani, rappare, o improvvisare freestyle. Studio, prove, talento, due personalità diverse ma entrambe originali ed una “attitude” naturale e potente sotto le luci o davanti ad una telecamera: semplicemente nati per stare su un palco.
I testi di Gringo e Stifler, scritti da entrambi, si fondono nella cultura hip hop e raccontano storie di marginalità e la vita vera e difficile della periferia dove sono nati e cresciuti, e il disagio dentro quei blocchi di cemento “che ci hanno reso così forti”, tra fame, miseria, orgoglio e desiderio di riscatto sociale, senza edulcorare niente.