Per tre sere, nell’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina”, si esibiranno i maestri internazionali della classica chiamati dome docenti dell’Accademia internazionale di musica di Cagliari. Saranno proposti anche concerti che vedranno protagonisti i migliori giovani virtuosi. Dall’Animato Quartet, quartetto d’archi recentemente vincitore al prestigioso Young concertist competition di New York, a Enrico Pace, pianista dalla raffinata arte del tocco. Da Marc Danel e Gilles Millet, fondatori del celebre Quartetto Danel, alla stella del violoncello Claudio Bohorquez. Passando per il virtuoso del pianoforte Frank Peters, l’eclettica violinista francese Marina Chiche, l’apprezzato chitarrista Cristian Marcia.
Questi sono alcuni dei grandi nomi della musica classica internazionale che dal 23 al 31 agosto saranno nel capoluogo sardo come docenti della XXI Accademia internazionale di musica di Cagliari, nove giorni che vedranno giovani virtuosi in arrivo da tutta Europa affinare le loro capacità accanto a indiscussi maestri.
L’Accademia, ospitata nel Conservatorio “G.P. Da Palestrina”, come da tradizione offre l’occasione per proporre il festival Le notti musicali: il 28, 29 e 30 agosto le stelle della musica in città come docenti si esibiranno nell’auditorium del Conservatorio.
Tutti gli appuntamenti sono in programma alle 21.00 e si terranno in sicurezza perché organizzati nel rispetto delle normative di contenimento del Covid-19.