Vanno avanti senza sosta le ricerche dell’escursionista cagliaritano disperso nel Supramonte di Baunei, del quale non si anno più notizie da lunedì scorso. Sono già stati perlustrati i sentieri in località Piredda, dove è stata ritrovata l’auto, fino a Cala Mariolu, con particolare attenzione alle aree circostanti ai punti poco segnalati e ad altri siti di particolare interesse, quali Bacu Mudaloru ed il bosco sovrastante. Insieme alle squadre a terra, sono presenti anche le Unità Cinofile di Ricerca in Superficie del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco. Inoltre, è in azione anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco che ha effettuato un sorvolo nell’area più interna.
Il Centro di Coordinamento delle Ricerche è stato allestito in località Piredda, in prossimità del punto in cui è stata ritrovata l’auto del disperso e dirige le operazioni con circa 40 uomini appartenenti agli enti che stanno partecipando alle ricerche: Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna, vigili del fuoco, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e carabinieri della stazione di Baunei. Un valido supporto viene dato dal comune di Baunei per il trasporto del personale via mare volto ad accelerare gli spostamenti delle squadre.
La strategia di ricerca, che concentra tutte le forze in campo in questa zona, è stata confermata con l’analisi delle ultime comunicazioni del disperso sia private che tramite i canali social.
Antonio Caria