E’ stata identificata l’autrice del post con il quale ieri pomeriggio aveva commentato pubblicamente sul proprio profilo Facebook la notizia del grave fatto accaduto a Napoli, in cui ha perso la vita l’Agente Scelto Pasquale Apicella ed è rimasto ferito l’assistente capo Salvatore Colucci, dopo che l’auto di servizio sulla quale erano a bordo è stata speronata da quattro criminali durante il loro inseguimento.
«Ogni tanto una gioia». Così aveva scritto una 52enne residente nel Cagliaritano, aggiungendo, inoltre, tra i commenti: «Io li odierò per sempre».
Gli investigatori della DIGOS hanno avviato immediatamente gli accertamenti in stretta collaborazione con il personale del Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni di Cagliari, acquisendo elementi per l’individuazione dell’autore del post, oltre ad una serie di immagini e commenti.
La donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per il reato di oltraggio ad un Corpo Politico, Amministrativo e Giudiziario, ai sensi dell’art. 342 del codice penale.
Proseguono gli accertamenti per l’individuazione di ulteriori responsabili di tale reato, mediante pubblicazione su altri profili di commenti dello stesso tenore oltraggioso.