«’Artisti per Bitti, esposizione e solidarietà’ è un’idea nata dal pittore Stefano Masili di Cabras, e condivisa senza indugio, all’indomani della tragica alluvione che a novembre ha colpito Bitti. Ci siamo fatti capofila di una serie di artisti che hanno deciso di donare alla comunità diverse opere che da domani 4 settembre, nel salone parrocchiale del paese, saranno esposte e messe in vendita. I ricavati saranno poi donati alla cittadinanza.»
Lo ha detto Alessandra Sorcinelli che domani, anche in occasione di “Oje”, il Festival del futuro sostenibile, in programma nel fine settimana a Bitti, inaugurerà, alle ore 12.00, l’esposizione con una rappresentanza dell’amministrazione comunale. L’ingresso, negli spazi allestiti per l’occasione, è libero e vi si potrà accedere anche domenica 5 settembre dalle ore 9.00 fino alle 17,30.
«Saranno presenti i lavori di pittori sardi, molti dei quali giovani, e di artisti che hanno fatto arrivare la loro solidarietà anche dalla penisola, fin dalle regioni più lontane del Trentino Alto Adige piuttosto che del Friuli Venezia Giulia. L’invio e la raccolta delle opere è tutt’ora in corso e non si esclude che continuerà anche nelle prossime settimane. Per l’organizzazione dell’iniziativa – ha concluso Alessandra Sorcinelli – si ringraziano tutti gli artisti, le istituzioni locali e la chiesa.»